Il successo dei Måneskin ha fatto emergere il nostro lato più “rock”. Un rock però, che non rappresenta un sound pungente e non è associato al nero totale e alla trascuratezza, ma al glam o glitter rock. Cioè, allo spettacolo, all’estetica genderless dei grandi stilisti, un trucco drammatico, tante scintille e pelle.
Foto by Sven Mandel - Sven Mandel, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=119939038
Uno stile appunto che permette alla moda di sfruttare ogni singolo capo o accessorio. Infatti tra gli accessori, l’elemento più quotato è la borsa con le borchie tipica dall’anima glam. Ci sono diversi grandi brand che seguono questo stile di borse con tanto successo, a volte aggiungendo anche una fantasia pitonata per un’aria più rock. Per quanto riguarda un altro accessorio del tutto glam possiamo citare il cappello stile borsalino nero con fantasia scintillante a forma di cuore o con le borchie.
La tendenza pelle è senza dubbio un classico che non è mai fuori moda. Anzi, l’apprezzamento per questo materiale, simbolo di ribellione, non fa che aumentare. Si mixano anche materiali come la pelle con il tulle, il pizzo e il tubino. Per ultimo, non possiamo non parlare del classico giubbotto chiodo o del chiodo smanicato, anche di tutti i colori, un capo del tutto glam.
Le borse per le mamme invece sembrano non poter rientrare in nessuna categoria né stile. Rimane sempre la borsa passeggino e poco altro. Sembra quindi che il mercato non accolga questo bisogno. Nivaria invece, ha creato une delle poche borse di design che rientra in una categoria diversa di quella solitamente offerta fino adesso.
Una mamma, cosa porta nella sua borsa? I bisogni cambiano a seconda dell’età del bimbo e non solo, anche a seconda del bisogno della mamma (tablet, power bank, cellulare, portafoglio, ombrello, trucco, oltre a tutto ciò del bimbo). Quindi bisogna tener in conto design e funzionalità. Una borsa poi che duri negli anni e che possa essere indossata in diversi situazioni.
Foto by AVRO - FTA001019053 006 con.png Beeld En Geluid Wiki - Gallerie: Toppop 1973, CC BY-SA 3.0 nl, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17901401
Continua a seguirci
@nivariamom (Instagram)
info@nivariaclub.com
www.nivariaclub.com