Dal focus group al primo design | borse mamma Nivaria - Nivaria

Dal focus group al primo design | borse mamma Nivaria

Creare una borsa per la mamma con tutte le caratteristiche che vuoi non è una cosa facile, anzi per il primo prototipo ci sono voluti diversi mesi. 

Di solito le borse per la maternità non soddisfano tutte le aspettative: magari trovi la funzionalità, ma non un bel design, oppure ti piace la borsa per i primi tempi, ma non si adatterà alle esigenze successive. Magari trovi che l'interno della borsa sia molto funzionale, ma l'esterno ha una fantasia troppo infantile che non si abbina al tuo stile.

E poi si potrebbero verificare altri inconvenienti: si apre il biberon, si rovescia il contenuto e si bagna tutto, oppure devi tirare fuori tutto per ritrovare quello che è finito in fondo. Inoltre la borsa potrebbe avere il tipico problema delle cinghie troppo corte che non ti consentono di appenderla al passeggino... 

Per riuscire ad avere le idee più chiare è stato fondamentale fare i "focus groups" con mamme di diversi paesi e nazionalità. Le loro aspettative, spesso anche diverse, ci hanno fornito tantissime idee ed hanno confermato le nostre proposte. Durante questi focus groups abbiamo presentato gli innumerevoli prodotti già disponibili sul mercato, li abbiamo analizzati e, dal loro confronto, abbiamo avuto modo di trovare la soluzione ideale. 

Diverse possibilità borse mamma sul mercato

Grazie a queste meravigliose mamme, il primo prototipo ha preso forma nel giro di poche settimane. Vedere il primo prototipo, che prendeva vita dalle sapienti mani dei grandi artigiani del cuoio, è stata una soddisfazione incredibile!

Primo prototipo borsa mamma

Per noi, una delle priorità del progetto era che il prodotto venisse sviluppato dalle stesse mani a cui si affidano le grandi firme della moda. Guardando il risultato, non abbiamo sbagliato! Non solo era importante la rifinitura della borsa, ma anche la vasta esperienza degli artigiani del cuoio che ci hanno fornito innumerevoli consigli preziosi. Per la produzione, ci siamo rivolte ad una ditta che garantisce altissima qualità dei materiali e della manifattura, come richiedono gli alti standard della moda.  

Dopo tanti mesi di lavoro i primi "veri" risultati sono già visibili. Ci prendiamo adesso un po' di tempo per continuare con altri aspetti altrettanto importanti. Sono state delle settimane impegnative che ci hanno dato grandi soddisfazioni. 

E voilà! È arrivato il momento di analizzare i risultati del primo prototipo. Si devono fare tutte le possibili valutazioni per rendere la borsa ancora più funzionale. Modifichiamo qualche aspetto e miglioriamo ancora altri dettagli. Siamo verso il secondo prototipo!

Continua a seguirci

@nivariamom (Instagram)

info@nivariaclub.com

www.nivariaclub.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.