Sul mercato si trova una vasta gamma di prodotti editoriali della "fashion industry". Negli ultimi anni si parla molto della moda sostenibile nelle principali riviste di moda. Ad oggi non è più possibile considerare il mondo della moda separato dalla sostenibilità. Infatti il tema della sostenibilità è molto valorizzato e controllato. Nel 2022 "the business of fashion - BOF" ha pubblicato il suo report sulla sostenibilità nel mondo della moda per quanto riguarda i brand del lusso, la grande distribuzione e i brand dell'abbigliamento sportivo:
https://shop.businessoffashion.com/products/the-bof-sustainability-index-2022
C'è invece chi anche considera il tema della sostenibilità come elemento complementare, ma si rivolge alla figura donna come elemento centrale della sua linea editoriale. Su Vogue ad esempio possiamo ammirare degli abiti elegantissimi con materiali di ottima qualità, vedere delle foto artistiche, accessori come gioielli, scarpe e borse. Le borse, che dalle sue pagine, ci ispirano con i loro total look. Borse piccole, grandi, in pelle, in tessuto, con tracolla o manico... un'infinità di possibilità.
Altre riviste come Elle, ci presentano diversi prodotti, ci parlano di moda ma non solo. Attraverso la prospettiva della donna ci parla anche di politica, cinema, musica, make up, profumi, accessori e tanto altro.
Un'altra rivista di moda che non poteva mancare è Cosmopolitan. Qui troviamo molte interviste, consigli etici sulla moda e dieta, possiamo anche vedere una varietà di prodotti molto conosciuti e altri, almeno per me, del tutto nuovi.
Per ultimo vorrei citare Vanity Fair, che trovo sia una rivista con un accattivante "mix di contenuti". Il numero di gennaio 2023 ha un'intervista attraente con Samantha Cristoforetti, una mamma e un'astronauta interessantissima. Anche la figura dell'uomo assume un ruolo in questa rivista. Per quanto riguarda la moda possiamo trovare dei total look gioielli/borse con tante combinazioni possibili. Non hanno di certo dimenticato l'alta quota sia in montagna che nello spazio, infatti: GLAMOUR ad alta quota!
Potete seguirli su Instagram:
@vogueitalia, @vanityfairitalia, @cosmopolitan_it, @elle_italia
Ma le borse per le mamme non trovano un loro posto in queste riviste di moda? Ci sono tanti video sui diversi social (Instagram, Youtube, ecc), che trovo molto carini, in cui Vogue fa vedere cosa custodiscono le modelle/attrici nelle loro borse: "in the bag". Chissà cosa potrebbero farci vedere le famose mamme nella loro borsa per la maternità? Quali hanno scelto e se continuano con il suo stile anche dopo la maternità.
Continua a seguirci
@nivariamom (Instagram)
info@nivariaclub.com
www.nivariaclub.com