Brand Nivaria | Borsa mamma - Nivaria

Brand Nivaria | Borsa mamma

Un brand non è solo la sua linea di prodotti o servizi con le loro caratteristiche, ma anche i suoi valori, le sue immagini, e le emozioni che suscita. Questi fanno sì che il brand si differenzi dai competitors. Proprio così viene creata l'immagine di una marca, che potrebbe essere percepita appunto in modo diverso.

Cos'è Nivaria? Nivaria produce delle borse da mamma fatte artigianalmente in Italia. Un "made in Italy al 100%" in tutte le sue fasi. La scelta dei materiali è stata una parte fondamentale del prodotto. Possiamo dire che la brand identity di Nivaria è rappresentata da questo esagono.

Nivaria Brand Identity | Borsa mamma

Come nasce il progetto? Il progetto nasce per soddisfare le esigenze delle donne che vogliono una borsa da mamma che segua le linee della moda e dello stile. Il progetto nasce quindi pensando soprattutto alla mamma (e non solo al bebè). Il risultato non è solo una semplice borsa da cambio, ma una vera e propria borsa per la mamma. Questa è l'idea ispiratrice di tutto il progetto. 

L'attenzione per i materiali è stata una parte cruciale del progetto, visto che si tratta di un prodotto esclusivo e destinato a durare a lungo. La borsa da mamma Nivaria è fatta di vera pelle che accompagnerà la donna per tanti anni.

Per Nivaria uno dei valori principali è la sostenibilità, sia dal punto di vista del lavoro, che dei materiali. La vera pelle è un materiale che permette un ciclo vitale molto lungo, quindi lo rende sostenibile. Il fatto di produrre e acquisire la fornitura in Europa fa sì che si debba adempiere ad alti standard di qualità e di sostenibilità. 

Premesso che l’innovazione dei materiali è uno step fondamentale nella transizione verso la sostenibilità, ciò che emerge quasi sempre è l’assoluta assenza di trasparenza sulle caratteristiche tecniche peculiari dei materiali green e di argomentazioni scientificamente supportate. Una tendenza che lo studio Trend Alternatives for Leather condotto dall’istituto tedesco FILK (Forschungsinstitut für Leder und Kunststoffbahnen) ha analizzato, considerando 9 materiali “alternativi” venduti come green, valutandone le prestazioni e le caratteristiche chimiche. Ciò che ne emerge è che i materiali che si promuovono esplicitamente come antagonisti della pelle non sono ad essa equiparabili in termini di performance (soprattutto permeabilità, resistenza e durabilità) e, talvolta, con una prevalenza di componenti sintetiche (tipo PVC e PU) sulle fibre naturali.

 Citazione da UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) 2021

 Vuoi appartenere al brand Nivaria? 

 Continua a seguirci:

@nivariamom (Instagram)

info@nivariaclub.com

www.nivariaclub.com

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.