La borsa da mare è un accessorio indispensabile per trascorrere la giornata in spiaggia, ancora di più se si deve andare al mare con i bimbi. Di certo, si deve tenere in conto sia la capienza che la praticità ma, senza perdere di vista il look. Purtroppo non sempre si trova la combinazione di questi 3 elementi insieme.
Per quanto riguarda i materiali per andare al mare c'è un'ampia scelta di cotone, poliestere, materiali trasparenti o pvc (anche riciclati). Quelle più chic sono fatte con materiali naturali come la paglia, la rafia e la tela di iuta. Queste ultime le possiamo trovare con tutti i tipi di ricami, con motivi intrecciati, e combinazioni di pelle. Insomma, quanto occorre per un look vintage e raffinato anche sotto l'ombrellone.
Per quanto riguarda la forma delle borse da mare, le più scelte sono di certo la shopper (o tote bag), i cestini e gli zaini.
Cosa tenere in considerazione prima di acquistare una borsa da mare quando hai bambini?
- Di certo la borsa deve essere spaziosa, con un'altezza e una lunghezza che permettano come minimo di mettere 2 teli da mare. Oltre al libro devi pensare anche alle riviste, al necessaire e ad eventuali stuzzichini. Poi c'è l'immancabile bottiglietta d'acqua. La tracolla è fondamentale perché con i bimbi si devono avere le mani libere.
- La borsa deve anche avere le tasche interne che permettano di mettere al sicuro le chiavi, il portafoglio, il cellulare e gli occhiali da sole. Non conta solo la grandezza ma anche il modo in cui viene organizzato lo spazio. Ciò vuol dire che la borsa dovrà avere delle aperture che permettano di accedere agli oggetti senza bisogno di mettere tutto fuori (ad esempio la protezione solare la prenderò e la rimetterò in borsa continuamente).
- Se scegliamo i materiali come la paglia, la rafia o la iuta dobbiamo mettere la borsa al sicuro da possibili danni. Ma chi non lo farebbe anche in città con una bella borsa in pelle?
Se il bambino non è molto piccolo, allora è ideale dargli uno zainetto o un sacco a rete per contenere degli oggetti leggeri (ciabattine o scarpine da mare, cappellino, giocattoli, braccioli/ciambella ed un cambio).
Ecco tutto ciò che serve per trascorrere una giornata in spiaggia 🥤 con un accessorio indispensabile - Borsa mamma Nivaria.
Continua a seguirci
@nivariamom (Instagram)
info@nivariaclub.com
www.nivariaclub.com